MANIFESTO SCUOLA DADA

L'innovazione dell'EPPUR SI MUOVE

A fronte di un intenso e condiviso lavoro di riflessione teorica sul modello delle scuole DADA, si è arrivati alla definizione di un costrutto, che pur nella libera interpretazione e personalizzazione da parte delle singole comunità scolastiche, divenga per le stesse, un punto di riferimento, talvolta idealtipico ma comunque concettuale e operativo al contempo. Sono stati cioè individuati i 5 postulati generali che sottendono le scuole Modello DADA e le 5 caratteristiche che le rendono tali. In tal modo si statuisce un manifesto condiviso di valori e pratiche per le scuole che intendono e intenderanno aderire alla rete Rete nazionale delle scuole DADA e al suo sito www.scuoledada.it.

Per saperne di più LEGGI IL MANIFESTO DELLE SCUOLE DADA